Bottom Up! torna al NEB
Bottom Up!, il processo sperimentale di trasformazione urbana della Fondazione, già protagonista del Festival del New European Bauhaus nel 2022, torna a Bruxelles grazie a Baltea Lido, uno dei sette progetti selezionati nella seconda e attuale edizione.
Baltea Lido è il progetto realizzato dal Collettivo Fresco e promosso da Sumisura APS in collaborazione con i 10 co-gestori del centro culturale di via Baltea in Barriera di Milano, Torino, e mira a trasformare la strada antistante il community hub in uno spazio pedonale grazie a installazioni temporanee e flessibili ispirate al tema del mare, per attivare uno spazio aperto dedicato ai cittadini.
Grazie alla campagna di crowdfunding di Bottom Up! ha raccolto € 7.386,00, coinvolgendo oltre 300 donatori interessati a trasformare la strada antistante a via Baltea in un bene comune bello, accessibile e adatto a tuttə.
Continuiamo a sostenere “Baltea Lido”, questa volta in Europa! Il progetto è stato infatti selezionato tra più di 1450 proposte e rientra tra i 61 finalisti del prestigioso premio Europeo NEW EUROPEAN BAUHAUS 2023! Supportare “Baltea Lido” è semplice: vota online entro 24 maggio.
Ecco come votare
- Clicca qui https://prizes.new-european-bauhaus.eu/
- Clicca su Vote Now
- Clicca su ” I vote for my favourite projects” e verifica la tua mail
- Vai nella sezione azzurra “STRAND «RISING STARS» e clicca su “Regaining a sense of belonging”
- Scorri in basso e seleziona “The Fres(co)h Model”
NB: Per poter confermare il voto bisogna anche esprimere un voto per un progetto nello STRAND CHAMPIONS (verde) e nello STRAND EDUCATION CHAMPIONS (giallo) - Una volta selezionati gli altri due progetti scorri in basso e cliccare su “SUBMIT VOTE”.
Ci vediamo al festival!
Potrai conoscere meglio il progetto e la comunità di via Baltea durante il festival di Bottom Up! il 7, 8 e 9 giugno, non mancare!